mercoledì 25 gennaio 2017

Ultimo giorno


Ieri mi hanno comunicato che l'intervento è stato spostato di un giorno quindi, giovedì 26 gennaio 2017. Beh visto che scrivo con un giorno di ritardo...domani.

Quando mi sono svegliata ero piena i dolori ma carica di energia, cuffie in testa e canzoni "speedy" e mi sono messa a ballare in camera come una pazza, mi sentivo viva, libera e più andavo avanti più la musica mi caricava di positività. Ho ballato per circa un'ora... chiunque mi avesse visto avrebbe disposto il mio ricovero in psichiatria. 
Sicuramente avevo bisogno di spendere un po' di energia repressa, e mi ha fatto bene è stato davvero liberatorio. 

Oggi incontro con il dr. Pollo il neurochirurgo e lo staff con le ultime e dirette informazioni su cosa avverrà domani.

Questa sera ci sarà il taglio dei capelli.
Domani mattina ore 7.00 mi mettono il "casco stereotassico" mi faranno una TAC e poi in sala operatoria.  Non verrò sedata come mi era stato detto, ma sarò sveglia per  tutto il tempo, l'intervento dovrebbe durare circa 6 ore. Il dr. Pollo mi spiega che mi verrà impiantato un nuovo tipo di elettrodi della Boston Scientific, e che l'ospedale di Berna è stato il primo ad utilizzarli. 
La batteria sarà fissa, per questo tipo di elettrodi non è ancora prevista una batteria ricaricabile, si potrà se necessario un domani sostituirla con una ricaricabile.
Avrò un infermiera che si occuperà di me durante tutto il giorno la chiamano "angelo custode", mi sarà accanto anche durante l'intervento, per cercare di sostenermi e di aiutarmi se dovessero esserci momenti difficili.
Beh che dire ci siamo, il momento è giunto...è arrivata un po' di ansia, ma era prevedibile.
La sera in camera dopo aver tagliato i capelli, un momento difficile,  anche se continuano a ripetermi che posso fermarmi in qualsiasi momento...io so che ora non si torna più indietro. Verso la DBS è arrivato a destinazione.


2 commenti:

  1. Ecco arrivato il D-DAY !!! Ci siamo...... Domani a quest'ora sarà tutto fatto !!! Viva Francesca !!!

    RispondiElimina
  2. Verso la DBS è arrivata a destinazione, bene. Adesso è il momento di ripartire. In bocca al lupo cara amica e grazie di tutto.

    RispondiElimina