venerdì 20 gennaio 2017

Responso esami si fanno i conti


Mi sono resa conto che ormai si tratta di giorni, non più mesi, nemmeno di settimane...pochi giorni...e sono terrorizzata, ma se sono ancora qua qualcosa vorrà dire. Ho una paura fottuta ma la voglia di vivere bene è più forte.
Non ho tempo di pensare troppo per fortuna non mi lasciano un minuto libera, esami su esami, controllano che non ci siano tumori, in questo caso la DBS non viene fatta (ecco il motivo della mammografia) , controllano che non abbia intenzioni suicide...sarebbero soldi buttati!
Che sei psicologicamente stabile che non abbia  compulsività (dicono che potrebbero peggiorare ) e poi nuovamente colloqui dove ti rispiegano tutto ciò che potrebbe andare male...e questo è davvero dura.

Gli esami sembra vadano bene.

Dalle risonanze non hanno rilevato niente di anomalo.

Il controllo psichiatrico è stata una farsa, lo psichiatra non parlava italiano quindi abbiamo fatto il colloquio con un interprete che a malapena sapeva cosa era il Parkinson.
Il responso è che sono un po' depressa...è un genio.
Dopo la DBS dovrò vedere più spesso il mio psichiatra.

La mammografia, nulla di anomalo

RX toracico ok
Il test cognitivo (fatto finalmente in Italiano) non possono ancora darmi un risultato ufficiale ma mi hanno fatto capire che non c'è nulla di che.

Domenica sera smetterò di prendere i farmaci e lunedì test alla L-Dopa.

Manca poi l'incontro con l'anestesista e con il chirurgo.

Dopo lo choc iniziale le cose sono andate meglio, deve dire che, il personale è molto gentile, sopratutto le infermiere che sono molto attente e disponibili la notte mi hanno spostato in un locale per le visite, sola, in modo che possa riposare meglio.

Voglio ringraziare tutti quelli che mi stanno sostenendo mi date una forza incredibile.

5 commenti:

  1. Francesca sei una donna coraggiosa, sei tu che trasmetti la tua forza. La sentiamo viva e palpitante ed è talmente importante questo tuo diario per me e quelle come me che non sono ancora al tuo bivio ma che sanno che prima o poi si troveranno al tuo posto, che se un incoraggiamento può donarti un pochino di tranquillità in più te lo dono di tutto cuore: FORZA FRANCESCA!
    Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sento onorata di ciò che dici...grazie! È davvero bello sapere che questo lavoro che sto facendo questa testimonianza possa servire a qualcun altro!

      Elimina
  2. Francesca sei una donna coraggiosa, sei tu che trasmetti la tua forza. La sentiamo viva e palpitante ed è talmente importante questo tuo diario per me e quelle come me che non sono ancora al tuo bivio ma che sanno che prima o poi si troveranno al tuo posto, che se un incoraggiamento può donarti un pochino di tranquillità in più te lo dono di tutto cuore: FORZA FRANCESCA!

    RispondiElimina
  3. Ti seguo, ti seguo, Francesca. Sei davvero nei miei pensieri. Stamattina, ma anche stanotte, che come soilto è stata pseudo-in bianco, mi chiedevo "chissà Francesca".. Comunque ha ragione chi dice che hai una forza notevole che traspare da tutte le tue parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle tue parole Tina, e grazie che mi segui, è un piacere davvero!

      Elimina